Cappuccetto Rosso ha il telefono nuovo

Un libro piacevole e divertente che insegna ai bambini come utilizzare in modo sano, consapevole e sicuro Internet e i dispositivi digitali.

Ideale per parlare in famiglia di questi argomenti, spesso scomodi da trattare

Ottimo da far leggere ai ragazzi (primaria e secondaria di primo grado) per proseguire con dibattiti in classe.

Acquista subito su Amazon!

Saper usare bene il telefono e Internet non significa essere capace di installare ed utilizzare le applicazioni che ti piacciono, configurare e impostare il telefono come ti serve, o riuscire a risolvere dei problemi quando si blocca.
Usarlo bene significa essere consapevole di quello che fai, sapere che ci sono dei rischi che devi gestire per non avere problemi, sapere che Internet è una porta verso il mondo reale.

Il libro è organizzato in otto capitoli, uno per ciascun aspetto del tuo modo di vivere il mondo digitale.

Si parlerà quindi di identità digitale, reputazione digitale e pensiero critico per quanto riguarda la tua persona, sicurezza, privacy e tempo digitale per quello che concerne gli aspetti più partici e cyberbullismo e rispetto online per toccare il tema della relazione con gli altri.

Ciascun capitolo propone alcune fiabe, opportunamente “ammodernate”, per lasciare poi spazio a qualche breve considerazione sul tema proposto.

Ciascun capitolo si chiude poi con degli spunti di riflessione utili per stimolare una discussione e scambiare idee con i tuoi compagni.

L’ultimo capitolo è rivolto ai genitori. Viene trattato il tema per agevolarli nell’impostare una buona educazione digitale per i propri figli.

Acquista subito su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *